Consigli di Donna
- Home page - - Contatti -

Capelli belli e sani

Se i tuoi capelli sono spenti e rovinati, Con la primavera è arrivato il momento di rinnovare la tua chioma: eseguendo alcune mosse giuste potrai tornare ad avere capelli lucidi e forti. La prima cosa da fare è andarsi a spuntare i capelli con regolarità , generalmente dovresti spuntare i capelli ogni 6-8 settimane, così facendo eviterai le doppie punte .

capelli_sani

Non lavarsi troppo spesso i capelli, si rischia di asportare dalla cute e dai capelli alcuni oli di cui i capelli hanno bisogno per essere sani. La cosa migliore è lavarseli 2 volte la settimana, così gli oli naturali potranno penetrare nella cute e rinforzare i capelli. Se i tuoi capelli sono grassi puoi lavarli tutti i giorni, ma limita lo shampoo o utilizza soltanto un balsamo leggero per non appesantirli.

Puoi usare il balsamo per rinforzare e proteggere i capelli almeno una volta al mese utilizza una buona maschera rinforzante e lucidante , utilizzando una maschera apposita, ma anche oli nutrienti per nutrire e illuminare i capelli. Quando applichi il balsamo o gli oli sulla cute e sulle lunghezze e fai agire da 5 a 60 minuti, poi fai lo shampoo come sempre. Si sentirà subito la differeza.

Per quanto riguarda l'utilizzo del phon, piastra, arricciacapelli e gel, è uno stress per i capelli. ogni tanto cerca di asciugare all’aria e evitando di applicare prodotti aggressivi, meglio se rinforzare i capelli con l'aiuto di prodotti naturali e oli acquistabili molto facilmente anche online. I capelli saranno lucidissimi e sani!