Consigli di Donna
- Home page - - Contatti -

Taglio perfetto per il tuo viso

Nella seduzione femminile i capelli sono una delle armi più efficaci,ognuna di noi vorebbe averli sempre in ordine. Ma oltre a volerli forti e sani,siamo sempre alla ricerca del taglio che stia bene sul nostro viso. Il segreto per un taglio perfetto è nella forma del nostro viso,infatti per valorizzare la nostra bellezza bisogna capire lo stile giusto per noi che ci aiuti a valorizzare il nostro aspetto. Quando si sceglie un tipo di taglio e uno stile bisogna considerare che tipo di capello hai, lo stile che ti piace, ma sopratutto devi vedere che forma ha il tuo viso.

taglio_capelli_viso_ovale

VISO OVALE
Il viso ovale con forma molto regolare è caratterizzato da una larghezza del viso che è la metà della lunghezza. Questo tipo di viso si adatta molto bene ad ogni tipo di taglio. Comunque bisogna evitare tagli morto corti in modo che il volto appaia decisamente più largo, sono sconsigliati i tagli pesanti che vanno a coprire i lineamenti,si preferiscono tagli voluminosi e vaporosi che addolciscono i lineamenti del viso.







taglio_capelli_viso_cuore

VISO A CUORE
Il viso a cuore è caratterizzato da mento aguzzo e zigomi ampi molto più della mascella, il taglio ideale mosso e voluminoso presenta una frangia vaporosa, un taglio pieno vicino a zigomi e alla mascella per dare piu geometria al viso.










taglio_capelli_viso_rotondo

VISO ROTONDO
E' un viso tondeggiante in cui larghezza e lunghezza quasi si equivalgono. Questo viso necessita di essere allungato perchè troppo pieno. Il taglio perfetto per questo viso è un taglio lungo e ondulato,per affinare il viso grazie alla lunghezza. Il volume va distribuito in maniera adeguata. Per non aumentare la rotondità al viso bisogna evitare acconciature con capelli molto tirati Icapelli raccolti vanno bene solo se lasciamo delle ciocche libere sulla fronte. Evitiamo le frange definite, mentre adatte sono delle frange sfilate e disordinate.







taglio_capelli_viso_quadrato

VISO QUADRATO
Questo è un viso con tratti spigolosi, marcati e la mascella pronunciata. Caratterizzato da fronte, zigomi e linea della mascella quasi uguali in largezza. E' ideale un taglio di capelli che addolcisce l'intero volto. Molto adatto potrebbe essere un ciuffo laterale sfilato e leggero in modo da togliere l'eccessiva geometria del volto. Evitare tagli senza movimento, e in particolar modo no alla riga in mezzo.







taglio_capelli_viso_allungato_rettangolare

VISO ALLUNGATO O RETTANGOLARE
Si tratta di un viso con una larghezza costante dalle tempie alla linea della mascella, più lungo che largo. Questo viso con fronte alta e il mento allungato ha bisogno di un taglio che accorci e allarghi visivamente l'insieme del volto. Va bene uno stile corto e voluminoso come il CASCHETTO. Per questo tipo di volto va molto bene la frangetta .vanno bene anche i ricci o tagli vaporosi o spettinati. Meglio non portare capelli molto lunghi perché sottoliineano la lunghezza del viso.







taglio_capelli_viso_triangolare_pera

VISO TRIANGOLARE O A PERA
Per questo tipo di viso , il taglio ideale è scalato e tendente al corto, meglio non portare capelli lisci e piatti volumi laterali troppo gonfi e troppo lunghi.










taglio_capelli_viso_diamante

VISO A DIAMANTE
Il viso a diamante si può definire come una via di mezzo tra un viso a cuore e un viso ovale. Caratterizzato da zigomi molto larghi mentre fronte e mascelle più strette hanno circa la stessa larghezza. Con questo tipo di volto possiamo permetterci quasi tutti i tagli e le pettinature. E' meglio eseguire per il viso a cuore tagli vaporosi, ondulati, pieni vicino alla linea della mascella e frange sfilate e leggere.